Mariella Ferra

Danza Classica

_________________________________________________________________

Inizia a studiare danza fin da bambina e si diploma alla S.P.I.D. di Milano studiando Danza Classica, Jazz, Moderna, Contemporanea, Flamenco, Tip Tap, Funky, Acrobatica, Canto e Recitazione.
Continua la sua formazione nello studio della Danza Classica, Modern e Canto seguendo insegnanti di fama internazionale perché il Musical è il suo sogno!
Inizia subito a insegnare ai bambini trasmettendo loro la sua enorme passione.
Lavora come ballerina, cantante e attrice in numerosi spettacoli (“Punto e Virgola”, “L’Opera di San Matteo”, eventi vari: Fiera del Crocifisso, Gusta Minori e altri) esibendosi in vari teatri italiani, per l’Associazione Campania Danza diretta da Antonella Jannone.
Lavora alle Grotte di Pertosa (SA) ne “l’Inferno di Dante” e agli Scavi di Ercolano (NA) ne “L’Eneide” di Virgilio, con la regia di Domenico Maria Corrado.
Si affaccia al mondo cinematografico come comparsa sul set di vari film ( L’Uomo perfetto, Babbo Natale non viene da nord..)
Nel frattempo diventa istruttrice di Pilates Matwork, Pilates Aereo, Pilates Barre, Pilates in Gravidanza e Terza età, Pilates Reformer, Garuda presso la FIF di Ravenna.
Partecipa al Seminario di Aggiornamento per Insegnanti di Danza al Teatro alla Scala
Collabora da circa venti anni, come coreografa e regista, con le Scuole dell’Infanzia e Primaria per la realizzazione degli spettacoli di fine anno scolastico.
Attualmente è impegnata all’insegnamento della danza Classica e Moderna e Pilates