Jennifer Bovio

Hip Hop

_________________________________________________________________

Inizia il suo percorso formativo come attrice all’età di 11 anni nella scuola “Quelli di Grock” a Milano per poi approfondire i suoi studi e approcciarsi anche alla danza e al canto presso il M.A.S. – Music Arts & Show di Milano, conseguendo il diploma “TV Show”.
Qui studia con importanti nomi quali Lia Courrier, Ludmill Cakalli, Alberta Palmisano, Betty Style, Elisa Lepore, Michele Bottini e Francesco Lori.
Subito dopo il diploma diventa assistente di Elisa Lepore per le lezioni di recitazione al M.A.S.
Nell’arco degli anni lavora in teatro e in televisione.
Nel 2010 entra a far parte del gruppo di percussioniste/ballerine “DDWeCo – Drum Dance Women Company” di Mario Zimei, scoprendo il mondo dei tamburi; inizia così un vero e proprio percorso didattico con le percussioni per poi fonderle con la danza e portarle in scena.
Tre anni dopo entra anche nel gruppo “Vulcanica Percussionisti” (percussioni industriali), diretto sempre da Mario Zimei, come ballerina/percussionista e assistente artistica.
Tutt’ora con DDWeCo e Vulcanica Percussionisti calca palchi di grandi teatri, piazze, scene televisive, convention e tour nazionali e internazionali.
Nel 2015 è capo balletto nel tour in Turchia dello spettacolo “Viscera” di Max Mazza con MXM Dance Group in collaborazione con Vulcanica Percussionisti.
Dal 2011 lavora come insegnante di danza hip hop in varie scuole della Lombardia.